';

Film per i genitori

01
Regia di Jodie Foster, prodotto da Summit Entertainment, Participant Media, Imagenation Abu Dhabi, Anonymous Content, distribuzione in italiano Medusa Film, 2011
MR BEAVER
Walter Black è presidente di una azienda di giocattoli ma soffre di una grave depressione che lo allontana dalla famiglia e gli rende difficile portare avanti gli affari. Cacciato di casa trova una marionetta a forma di castoro che lo aiuterà a tornare simpatico e allegro. Ben presto però si renderà conto che il castoro sta prendendo il sopravvento nella sua vita e ciò può essere molto pericoloso. La visione è consigliata ai genitori.
02
Regia di Maya Forbes. Prodotto da Good Films, 2014
TENERAMENTE FOLLE (Infinitely Polar Bear)
Cameron è un padre di famiglia affetto da disturbo bipolare. Un giorno, per supportare economicamente la famiglia, la moglie decide di accettare una borsa di studio a New York e lascia le due figlie alle cure del marito. Padre e figlie si riscopriranno nei rispettivi ruoli e riusciranno a trovare il modo di supportarsi vicendevolmente. Teneramente folle è un film per genitori, che possono scegliere di guardarlo insieme ai propri figli adolescenti, è una storia toccante che colpisce. Il linguaggio non sempre è adatto ai bambini.
03
Regia di Marco Bellocchio. Prodotto da IBC Movie, Kavac Film, Ad Vitam, Rai Cinema con il contributo del MiBACT in collaborazione con RTI, 2016
FAI BEI SOGNI
Massimo non riesce a darsi pace per la scomparsa della madre, avvenuta quando era ancora un bambino. Giornalista affermato decide di mettersi alla ricerca di risposte nonostante la paura di scoprire la verità.
La visione è consigliata ai genitori e a ragazzi al di sopra dei 13 anni.
04
Regia di Alina Marazzi. Prodotto da MIR Cinematografica, Film Investment Piedmont (FIP), Intesa Sanpaolo,2013
TUTTO PARLA DI TE
Pauline ed Emma, estremamente diverse tra loro. Pauline ha dedicato la sua vita a comprendere il comportamento degli animali, evitando i legami. Emma è una giovane ballerina, da poco diventata mamma ma è in piena crisi. Attorno alle protagoniste ruotano altri personaggi, come la dott.ssa Gualtieri, punto di riferimento per Pauline, e Valerio, amico di Emma ma incapace di supportarla nel momento di difficoltà che sta vivendo l’amica.
Film consigliato per persone adulte.